Cala Mariolu – Ispuligidenie
Ispulixidenie
Ispulixidenie
Vi proponiamo Cala Coticcio, un percorso che ci porterà a una delle più belle spiagge di tutto l’arcipelago della Maddalena… acqua cristallina, fondali pieni di pesci, sabbia bianca finissima.
Percorso che si snoda fra i graniti scolpiti dell’arcipelago con panorami mozzafiato che cambiano ad ogni prospettiva.
Ogni angolo e ad ogni curva le forme modellate e scolpite dei vermigli graniti creeranno continuo stupore e meraviglia.
Punta Perda de sa Mesa, Punta sa Cabixettas e la rocciosa e quasi inaccessibile Punta Cammedda.
Cala Biriola o Biriala: spettacolare escursione, oramai da qualche anno alla portata di tanti escursionisti.
La bellissima cascata di Capo Nieddu si butta in mare con un salto di circa 40 metri, al centro di un grandioso anfiteatro roccioso naturale. Per osservarla al meglio è consigliabile, prima di raggiungere il torrente, recarsi su una piatta e larga sporgenza rocciosa che ci permette di vederla nella sua interezza.
Scavata in milioni di anni dalle acque del Rio Flumineddu, provenienti dal cuore del Supramonte, segna il confine naturale tra i comuni di Urzulei ed Orgosolo.
Escursione al favoloso Monte Mundugia, in territorio di Talana, a circa 10 Km da Lotzorai. Seguendo un antico percorso, che dapprima si affaccia sul golfo di Arbatax e sui monti di Talana e Urzulei
Bacu Maore – Portu Pedrosu (Portu porru ‘e campu) “Il trekking più bello e difficile d’Italia” è stato scritto, parliamo chiaramente dell’ormai mitico SELVAGGIO BLU! Nato nel 1986 da un idea di Peppino Cicalò e Mario Verin che proposero al sindaco di Baunei di recuperare i tracciati già esistenti e di collegarli tra loro per […]