S'ISTRAMPU 'E MULARZA NOA

ACERO SALIGHES .jpg (53358 byte)        CASCATE MULARZA NOA 2.JPG (29140 byte)    


LE CASCATE DI MULARZA NOA.
Il Marghine verde terra di confine


L'escursione di questa settimana ci consentirà di ammirare un angolo fra i più suggestivi e carichi di fascino dell'intera Sardegna.
Suggestione che deriva innanzitutto dal fatto che l'intera area è ammantata da rigogliose foreste di agrifoglio, tasso, acero e roverella che regalano toni e atmosfere inconsuete per un isola come la nostra, visto che a queste latitudini difficilmente si riesce ad apprezzare l'autunno con i suoi cambi cromatici che preannunciano la stagione fredda. 
Inoltre da Punta Palai (1200 mt), cima più elevata di questa zona di confine, il Marghine o margine appunto, è possibile abbracciare gli orizzonti da oriente ad occidente da nord a sud regalandoci un senso di infinito che riempie ancor prima il cuore che gli occhi!
Il Monte Rasu col suo caratteristico cono è li dritto a nord, il Gennargentu fa capolino tra mille colline e il Montiferru svetta imponente più a sud, come si vede si potrà spaziare con lo sguardo a 360° rimanendo sempre entusiasti per i panorami offertici.
Infine tappa privilegiata sarà la forra chiamata "S'Istrampu de Mularza Noa" vero gioiello botanico e geologico che, nei periodi di maggior piovosità, regala uno spettacolo incomparabile. 

CARTA .jpg (91545 byte)


Scheda tecnica
Lunghezza: giro complessivo 15 km circa
Dislivello max. in salita: 200 mt circa
Caratteristiche sentiero: sentiero agevole non segnalato e carrarecce; per le cascate breve sentierino disagevole
Tempo di percorrenza: 5/6 ore circa soste escluse
Sorgenti: si
Difficoltà: E

Per prenotare   +39 338 832 98 18

 

 

 

CASCATE MULARZA NOA 1.JPG (51226 byte)   

 

 

< Precedente

 

LE GRANDI ESCURSIONI 

Prossima >